SO.CREM Bologna è fiera di annunciare una nuova e importante collaborazione con aMa Bologna – arte movimento e ambiente, iniziativa creata e portata avanti da Bologna da Vivere.
La collaborazione ci permetterà sia di farvi conoscere eventi e incontri culturali nella nostra città, ma anche di co-organizzarli insieme ad aMa Bologna.
SO.CREM Bologna è da sempre impegnata nell’organizzazione di eventi, incontri, convegni e presentazioni di libri, con i quali promuoviamo una sana cultura della morte e del post-mortem (si veda alla pagina Eventi e convegni).
La collaborazione con aMa Bologna ci apre dunque una nuova ed entusiasmante porta, che siamo certi ci offrirà nuove occasioni di incontro e di confronto, come gli Incontri in Libreria.
Cosa sono gli Incontri in Libreria?
Organizzati da aMa Bologna, gli Incontri in Libreria: una Finestra sulla Cultura e la Storia di Bologna si tengono presso la storica Libreria Nanni.
Gli incontri spaziano da presentazioni di libri sulla storia locale a discussioni su temi contemporanei: ogni serata è un’opportunità per apprendere, riflettere e discutere.
Il programma di giugno
martedì 4 giugno, ore 18:00
101 Cose da sapere sulla Certosa di Bologna. Con Roberto Martorelli e lo studio italo-giapponese Veronesi Namioka, che ha realizzato il percorso virtuale immersivo della Certosa Monumentale.
mercoledì 12 giugno, ore 18
Storie nella Storia. Le acque di Bologna con Mauro Tolomelli. Il Navile e le sue storie: il canale e la sua gente.
mercoledì 19 giugno, ore 18:00
Viaggiare oltre l’ignoto, con Davide Morosinotto.
mercoledì 26 giugno, ore 18:00
Bologna e l’ispettore Zucchini, Paladino della cucina bolognese e detective, con Filippo Venturi.
Per approfondire
Tutti gli incontri si tengono presso la Libreria Nanni, via de’ Musei 8 a Bologna e sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
La prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria, contattando il 3357231625.
Scarica la locandina in formato PDF: INCONTRI IN LIBRERIA.