Siamo lieti di condividere la notizia che l’Associazione Diventare Alberi ha vinto un premio di grandissima importanza, che rappresenta un sostanziale passo avanti verso la realizzazione del progetto!
Si tratta del premio Change Makers di Coopstartup, attribuito da Legacoop Bologna e Coopfond a: «Idee imprenditoriali, da realizzare in forma cooperativa, capaci di promuovere un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e generare un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta».
Siamo davvero molto felici che i nostri amici di Diventare Alberi si siano aggiudicati un premio di tale importanza, che li porta sempre più vicini alla nascita del Parco Diventare Alberi, dove le ceneri dei defunti saranno disperse ai piedi degli alberi, già esistenti o di nuova piantumazione.
«Questo premio – racconta Domenico Perilli, Presidente di Diventare Alberi – è una leva sostanziale per sviluppare la parte tecnologica del nostro modello, in cui si sposano felicemente ceneri, alberi e diari digitali, ma soprattutto è la certificazione del fatto che Diventare Alberi interpreta un bisogno emergente sempre più diffuso, i cui numeri sono in crescita esponenziale».
E ora?
«Ora, come mai prima d’ora – conclude Domenico – siamo pronti a partire. La disponibilità del primo terreno è il tassello mancante, a cui dedicheremo tutte le nostre forze nei prossimi mesi, così da diventare finalmente operativi».
La consegna del riconoscimento è avvenuta all’interno dell’evento Creators Day negli spazi di Dumbo da parte di Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna e Piero Ingrosso, direttore Innovazione Digitale e Promozione di Coopfond.
Per approfondire
Leggi l’articolo Noi vogliamo Diventare Alberi
Consulta il sito di Diventare Alberi
A quanto pare, è tempo di premi! Leggi anche Un premio importante per SOCREM Bologna