A causa dell’emergenza sanitaria, la nostra Associazione si è trovata costretta a chiudere le porte della propria sede, ma l’attività di SO.CREM Bologna non si è fermata e mai si fermerà.
Mai come in questo periodo, la nostra esistenza si è rivelata preziosa per i nostri soci defunti, che hanno potuto ottenere la cremazione grazie al nostro intervento.
In che modo?
Con i parenti spesso in quarantena e le imprese di Onoranze Funebri oberate di lavoro oltre ogni immaginazione, il nostro intervento è stato – in tantissimi casi – anche più decisivo del solito.
Ricordiamo, infatti, che SO.CREM Bologna è l’esecutore testamentario delle volontà alla cremazione dei propri iscritti, quindi non serve l’intervento di alcun parente per autorizzare la cremazione dei nostri soci defunti.
Abbiamo quindi continuato a svolgere il nostro compito, ma non solo.
Abbiamo dato seguito a una buona parte delle nostre attività: lo svolgimento delle riunioni di Consiglio Direttivo (svoltesi in teleconferenza), la predisposizione dei documenti di bilancio (che saranno presentati in Assemblea), la pubblicazione della rivista SO.CREM Bologna Informazione e del Libretto delle Agevolazioni e delle Convenzioni, l’aggiornamento del sito e dei Social Network.
Abbiamo dovuto interrompere solo l’organizzazione di eventi e convegni, che speriamo di poter riprendere al più presto possibile.
Quindi, finché non potremmo riaprire la sede, ci teniamo a ricordare che:
- Potete iscrivervi alla nostra Associazione anche senza venire in sede. Come? Leggi Come iscriversi a SOCREM Bologna durante il Coronavirus
- In caso di decesso di un nostro socio: potete scrivere a info@socrem.bologna.it oppure prendere contatto con un’agenzia di onoranze funebri convenzionata, far presente che il defunto era socio e sarà l’agenzia a contattarci.
- Potete inviarci domande e quesiti scrivendo a info@socrem.bologna.it
Per quello che abbiamo potuto, non vi abbiamo mai abbondato, anche se naturalmente speriamo di tornare presto alla normalità.