Nel corso delle vacanze estive, approfittando dei momenti liberi dal lavoro e recuperando un ritmo di vita meno frenetico, concedetevi del tempo per ricordare la persone che avete amato e perduto.
In che modo? Di seguito segnaliamo sei modi in cui potete commemorare una perdita durante le vacanze estive:
- Prendete una sedia a sdraio e, ad occhi chiusi, ascoltate della musica, sia che si tratti della musica o delle canzoni preferite della persona amata, oppure andate a un concerto all’aperto scegliendo un gruppo che amavate.
- Create una playlist con le vostre canzoni preferite e condividetela con famigliari e amici; sarà un ottimo modo per sentirvi vicini nel dolore della perdita.
- Fate una passeggiata nei luoghi preferiti dalla vostra amata oppure trovate un sentiero panoramico, che vi permetta di raccogliere i vostri pensieri.
- Partecipate a una lezione di yoga o di meditazione all’aperto; vi aiuterà a riconnettervi con la vostra parte più profonda, che spesso viene trascurata (e zittita) dai quotidiani ritmi frenetici.
- Prendete parte a una corsa di beneficenza. Potete scegliere una causa qualsiasi, oppure una che è stata importante per voi. Potete coinvolgere anche famigliari e amici, registrandovi come squadra (nel nome della squadra potete incorporare quello della persona amata).
- In spiaggia, attorno a un falò, condividete con famigliari e amici i ricordi della persona amata. Ognuno potrebbe condividere storie, racconti e aneddoti; emergeranno tutti i modi in cui ha influenzato le vostre vite.