Per iscriversi a SO.CREM Bologna è necessaria:
- La compilazione in ogni sua parte della scheda d’iscrizione;
- La compilazione dell’informativa sulla privacy, che va datata e firmata;
- La fotocopia fronte e retro della carta d’identità (dell’iscritto e degli eventuali testimoni);
- La ricevuta che attesti il pagamento* della prima quota di iscrizione;
- L’invio o la consegna** alla nostra associazione di tutti i documenti, in originale, compilati e firmati.
Affinché l’iscrizione a SO.CREM Bologna abbia valore legale è fondamentale che la scheda d’iscrizione sia compilata in maniera corretta.
Per questo sono da scaricare:
- Le istruzioni alla compilazione PER CHI È IN GRADO DI SCRIVERE
- OPPURE le istruzioni alla compilazione PER CHI NON È IN GRADO DI SCRIVERE
- La scheda di iscrizione
- Il modulo della privacy
Se lo preferite, potete scaricare TUTTI i documenti per l’iscrizione in un unico file ZIP.
Per aiutarvi nella compilazione:
Si possono scaricare i FACSIMILE DI ISCRIZIONE per chi è in grado di scrivere
Oppure i FACSIMILE DI ISCRIZIONE per chi NON è in grado di scrivere
PRIMA di spedire gli originali via posta o venire in sede a consegnarli, si consiglia di inviare la scheda di iscrizione compilata via email a info@socrem.bologna.it per una nostra pre-approvazione.
Si prega di NON inviare raccomandate: i documenti possono essere spediti tramite POSTA 1 (che una volta si chiamava posta prioritaria ed è tracciata, quindi sicura).
ATTENZIONE!
NON saranno accettate iscrizioni scritte in stampatello: DEVONO ESSERE SEMPRE SCRITTE DI PUGNO E IN CORSIVO, anche quando è un testimone a scrivere.
NON saranno accettate schede di iscrizione senza data: le disposizioni testamentarie DEVONO essere datate, altrimenti non hanno valore.
NON saranno accettate iscrizioni senza modulo privacy. Potrà sembrare una formalità burocratica, ma la privacy è fondamentale per poter svolgere il nostro ruolo.
*Il versamento delle quote
Il nuovo socio è tenuto a versare, al momento dell’iscrizione, una quota di adesione pari a € 100,00.
Tutti i soci che hanno compiuto 40 anni sono poi tenuti a versare una quota annuale entro il 31 gennaio di ogni anno. Sarà l’Associazione a inviare il bollettino con l’importo corretto ai soci.
ATTENZIONE! Il pagamento della quota di adesione senza la compilazione e la consegna dei documenti di iscrizione NON ha alcun valore.
Tre sono le modalità di pagamento previste:
- in contanti o con bancomat/carta di credito presso la nostra sede (via Emilia Ponente 152/A, Bologna),
- tramite versamento sul cc. postale n. 10414407
- attraverso l’accredito sul seguente conto corrente bancario:
IBAN: IT71S0888302401016000037676
**La consegna dei documenti d’iscrizione
I documenti, compilati e firmati vanno spediti in busta chiusa OPPURE consegnati a mano a:
SO.CREM Bologna
via Emilia Ponente 152/A, 40133, Bologna
Si prega di NON inviare raccomandate: si prega di inviare i documenti in posta semplice o prioritaria.
I documenti non possono essere spediti via fax o via email perché si tratta di disposizioni testamentarie e, come tali, hanno valore solo se conservati in originale.
Per essere sicuri di aver compilato correttamente, si può inviare la scheda di iscrizione a info@socrem.bologna.it, per avere una nostra conferma prima dell’invio o della consegna degli originali.
Hai meno di 40 anni?
SO.CREM Bologna ha attivato un’incentivazione economica che esonera dal versamento delle quote annuali tutti coloro che non hanno ancora compiuto i quarant’anni.
ATTENZIONE!
Il versamento delle quote associative non dà diritto alla gratuità della cremazione, sono però previsti dei rimborsi sulle spese della cremazione per chi è socio da oltre 20, 30 o 40 anni. Leggi di più su I VANTAGGI DI ESSERE SOCI.