Un progetto importante che, oggi, ha bisogno di tutto il nostro aiuto, per far capire alle amministrazioni comunali che NOI VOGLIAMO DIVENTARE ALBERI!
DiventareAlberi è un progetto nato a Bologna con l’intento di realizzare un parco dove si potranno disperdere le ceneri dei defunti e piantare alberi, affinché dalla morte nasca una nuova vita.
Nel futuro parco DiventareAlberi sarà anche possibile piantare un albero anche per celebrare una nuova nascita, quindi svolgerebbe un ruolo sociale – di unione e di condivisione – e ambientale.
Il ripristino delle foreste, infatti, potrebbe da solo eliminare da 13 a 26 gigatonnellate di gas a effetto serra dall’atmosfera tra il 2020 e il 2030! (Fonte: La Repubblica).
Già solo questo basterebbe a desiderare che un progetto come DiventareAlberi diventasse realtà.
E invece…
«I Comuni ci sentono, ma non ci ascoltano – racconta Domenico Perilli, Presidente di DiventareAlberi. – Abbiamo presentato questo progetto a tante Amministrazioni della provincia di Bologna, ma niente sembra funzionare davvero».
«Ora abbiamo bisogno di supporto – continua Domenico, – per poter urlare a gran voce “NOI VOGLIAMO DIVENTARE ALBERI” ed essere potenti, impossibili da ignorare».
Diventare Alberi ha bisogno di te!
Se vuoi sostenere la nascita del progetto, partecipa alla campagna “Ascoltate le nostre voci”.
Aderire è semplicissimo e non costa nulla:
- Scrivi su un foglio “NOI VOGLIAMO DIVENTARE ALBERI”
- Scatta una foto in modo che si veda il tuo viso e il foglio
- Invia la foto tramite WhatsApp al numero 320 027 7337
- Puoi anche condividere la foto sui Social Network, taggando @diventarealberi e usando l’hashtag #noivogliamodiventarealberi
«La raccolta di queste immagini – conclude Domenico – verrà unita alla presentazione del nostro progetto, così da far capire alle amministrazioni comunali quanto sia urgente trovare un terreno per far diventare questo progetto una realtà.»
Per approfondire:
Leggi gli articoli in cui abbiamo parlato di DiventareAlberi
Consulta la pagina Facebook di DiventareAlberi
Guarda il video dedicato al progetto