Lettera indirizzata ai soci SO.CREM Bologna da parte del Presidente Vittorio Melchionda.
“Da marzo scorso ad oggi si è trattato, sotto molti aspetti differenti, di un anno straordinario. Straordinario perché fuori da ogni possibile previsione, con la Pandemia che ha investito ogni aspetto delle nostre esistenze, dalla nascita alla morte.
Abbiamo dovuto affrontare situazioni di grande complessità: chi l’isolamento e chi la sindrome della casa sempre troppo piena, chi la perdita del lavoro e chi lo stress da iperlavoro, chi la morte solitaria, senza nemmeno un ultimo abbraccio, un ultimo saluto.
Si è trattato di un anno straordinario, però, anche in un’altra eccezione, questa volta positiva. Quest’anno fuori dall’ordinario ha infatti visto SO.CREM Bologna cambiare la propria sede.
Abbiamo venduto, svuotato e abbandonato l’ufficio di via Irnerio e abbiamo comprato, ristrutturato e messo in funzione la sede in via Emilia Ponente 152/A.
Tenuto conto della situazione, è stato un periodo particolarmente impegnativo e, anche a nome del Consiglio Direttivo, ringrazio le dipendenti Alice Spiga, Silvia Remigio e Federica Dodi per il lavoro svolto nell’interesse di SO.CREM Bologna e dei Soci.
Un ringraziamento va anche al consigliere ing. Francesco Masera, al Geom. Denis Meliconi e alle ditte che hanno effettuato i lavori nella nuova sede; hanno dimostrato grande professionalità, competenza e disponibilità e il risultato ottenuto è di assoluta qualità.
In quest’anno straordinario, infine, l’Associazione ha anche rinnovato il proprio sito web www.socrem.bologna.it.
Il sito precedente era ormai “datato” e non accessibile da Tablet e SmartPhone. Era difficile da consultare e alcune pagine fondamentali erano pressoché introvabili.
Abbiamo quindi scelto una nuova veste grafica, che rende il sito consultabile non solo da computer, ma anche da Tablet e SmartPhone. Abbiamo rinnovato tutte le vecchie pagine del sito, modificando e aggiornando i contenuti, e abbiamo creato alcune nuove pagine di approfondimento.
Tantissimi cambiamenti, quindi, che proiettano SO.CREM Bologna in un nuovo capitolo della sua lunga storia“.